Notizia dell’ultima ora: Le proteste per la scelta di un’americana alla Direzione generale della concorrenza dell’Unione Europea
14 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Protesta contro la nomina di Fiona Scott Morton come capo economista presso la Direzione generale della concorrenza dell’Unione Europea. La scelta della Commissione europea ha suscitato polemiche da parte di diversi eurodeputati, in particolare quelli francesi del partito di Emmanuel Macron.
Jean-Noel Barrot, ministro francese per la Transizione digitale e delle telecomunicazioni, ha sollevato interrogativi sulla nomina di Fiona Scott Morton, sostenendo che ci sono motivi legittimi per riconsiderare questa scelta. La protesta è stata alimentata dai precedenti incarichi dell’economista americana in grandi aziende del settore tecnologico.
Anche l’eurodeputato di Fdi, Vincenzo Sofo, ha presentato un’interrogazione sulla questione. La nomina di Scott Morton ha sollevato preoccupazioni riguardo a un possibile favore alle Big Tech e ha scatenato una discussione sulla neutralità e l’indipendenza della Commissione europea nella gestione delle questioni di concorrenza.
La scelta di nominare un’economista americana per un ruolo di alto livello nell’ambito della concorrenza dell’UE ha suscitato l’attenzione e la critica dei politici europei, che cercano di proteggere e promuovere l’interesse delle aziende europee nel contesto globale della concorrenza. La Commissione europea sarà chiamata a valutare attentamente le reazioni e a considerare eventuali azioni per rispondere alle preoccupazioni sollevate.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.