Notizia dell’ultima ora: Secondo indiscrezioni, “Che tempo che fa” e Fabio Fazio potrebbero passare al canale Nove del gruppo Discovery
19 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il celebre programma televisivo italiano “Che tempo che fa”, condotto da Fabio Fazio, potrebbe chiudere la sua esperienza nella televisione pubblica italiana dopo 20 anni di trasmissioni. Il programma di varietà, spesso caratterizzato dalla presenza di ospiti prestigiosi, è stato prodotto esternamente da L’Officina e in passato da Endemol, il che gli ha permesso di evitare le regole d’ingaggio imposte ai programmi prodotti internamente dalla Rai.
Dopo essere stato trasmesso su tre diverse reti televisive della Rai, il programma potrebbe passare al canale Nove del gruppo Discovery, con cui si sarebbe già avviata una trattativa avanzata. L’agente di Fabio Fazio, Beppe Caschetto, sarebbe entusiasta di questo trasloco, che gli permetterebbe di produrre “Che tempo che fa” sulla nuova rete insieme al varietà di Maurizio Crozza.
Sebbene si fosse parlato della possibilità che il programma fosse sostituito su Rai3 da Massimo Giletti, il recente ciclone mediatico che ha coinvolto il giornalista piemontese ha bloccato il tutto, rendendo incerto il futuro del programma nella televisione pubblica.
La mancata rinnovazione del contratto di Fabio Fazio con la Rai, voluta dall’attuale amministratore delegato Carlo Fuortes, che ritiene che debba essere la nuova governance a firmare, conferirebbe un sapore particolare all’addio del conduttore alla televisione pubblica italiana, per la quale ha lavorato per tutta la sua carriera artistica. Ora, il futuro del programma e del conduttore è incerto, e sarà necessario attendere ulteriori sviluppi per capire quale sarà la loro destinazione finale.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.