Notizia dell’ultima ora: Secondo i dati di Eurostat, l’Italia è all’ultimo posto nella classifica Ue per quanto riguarda l’occupazione
2 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’Italia è ancora una volta fanalino di coda dell’Unione europea per quanto riguarda l’occupazione. Secondo i dati di Eurostat, nonostante un aumento del tasso di occupazione dal 58,2% al 60,1% nel 2022, l’Italia rimane lontana dalla media europea del 69,9%. Inoltre, il Paese si è posizionato dietro alla Grecia per il tasso di occupati, con un divario di quasi 0,6 punti percentuali. Questo divario si nota sia per l’occupazione femminile che per quella maschile. Nonostante un aumento del 1,7% per le donne e del 2,1% per gli uomini, l’Italia rimane indietro rispetto alla media europea. La Germania, invece, è il benchmark per l’occupazione, con un tasso di occupati che è aumentato dal 79,3% all’80,9%. Anche la fascia più anziana di occupati in Italia mostra un ritardo rispetto alla media europea, con un tasso di occupazione del 55% rispetto al 62,4% dell’UE. Nonostante alcuni miglioramenti, l’Italia deve fare ancora molto per avvicinarsi alla media europea in materia di occupazione.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.