Seconda giornata di Serie A 2024/2025: risultati e classifica provvisoria

La seconda giornata di Serie A è iniziata con le vittorie di Parma e Udinese ed è proseguita con la vittoria dell’Inter e del Genoa. Infine, lunedì, con la vittoria della Juventus

Seconda giornata di Serie A 2024/2025: risultati e classifica provvisoria

La seconda giornata di Serie A è iniziata con due partite che hanno visto il Parma vincere contro il Milan con un punteggio di 2-1, grazie ai gol di Man e Cancellieri, rendendo vano il temporaneo pareggio segnato da Pulisic. Nella stessa giornata, l’Udinese ha battuto la Lazio per 2-1 con reti di Lucca e Thauvin, mentre per i biancocelesti ha segnato Isaksen.

Il sabato sera ha visto altre due partite. L’Inter ha ottenuto una vittoria per 2-0 contro il Lecce al “Meazza”, con gol di Darmian e Çalhanoğlu. Contemporaneamente, il Genoa ha sconfitto il Monza fuori casa, grazie al primo gol di Pinamonti dal suo ritorno in rossoblù.

Le partite della domenica pomeriggio hanno visto il Torino trionfare in rimonta sull’Atalanta, con Retegui che ha aperto le marcature per i bergamaschi, seguito dai gol di Ilic e Adams che hanno capovolto il risultato a favore dei granata. La sfida tra Fiorentina e Venezia si è conclusa senza reti. La domenica sera, il Napoli ha risposto alla sconfitta della prima giornata con una vittoria netta per 3-0 contro il Bologna, grazie ai gol di Di Lorenzo, Kvaratskhelia e Simeone. Al contrario, la Roma è stata sconfitta in casa dall’Empoli, con le reti di Gyasi e Colombo per i toscani; il gol di Shomurodov è servito solo a ridurre lo svantaggio.

La seconda giornata si è chiusa lunedì sera con due partite. La prima ha visto il pareggio per 1-1 tra Cagliari e Como, con Piccoli che ha segnato per i sardi e Cutrone che ha pareggiato per i lombardi. La giornata si è conclusa con la vittoria della Juventus per 3-0 sul Verona, rendendo i bianconeri l’unica squadra del campionato a punteggio pieno.

Risultati

Parma 2-1 Milan

Udinese 2-1 Lazio

Inter 2-0 Lecce

Monza 0-1 Genoa

Fiorentina 0-0 Venezia

Torino 2-1 Atalanta

Napoli 3-0 Bologna

Roma 1-2 Empoli

Cagliari 1–1 Como

Verona 0–3 Juventus

Classifica

Juventus 6
Inter 4
Empoli 4
Torino 4
Genoa 4
Udinese 4
Parma 4
Atalanta 3
Verona 3
Lazio 3
Napoli 3
Fiorentina 2
Cagliari 2
Milan 1
Bologna 1
Monza 1
Roma 1
Venezia 1
Como 1
Lecce 0

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: