Scoperti 168 nuovi geoglifi in Perù

Notizia dell’ultima ora: Scoperti 168 nuovi geoglifi in Perù

Scoperti 168 nuovi geoglifi in Perù
20 DICEMBRE 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Un gruppo di ricercatori ha annunciato di aver scoperto 168 nuovi geoglifi nell’altopiano desertico attorno alla città di Nazca, nell’entroterra del Perù, circa 450 km a sud della capitale Lima. In questa zona del Perù si trovano quelli più famosi del mondo, noti come “Linee di Nazca”.

I geoglifi sono grossi e antichi disegni nel terreno che spesso raffigurano animali ed esseri umani e possono essere visti bene solo da una certa distanza.

I 168 geoglifi sono stati scoperti grazie a studi svolti tra il giugno del 2019 e il febbraio del 2020 da un gruppo di studiosi dell’università giapponese di Yamagata in collaborazione con l’archeologo peruviano Jorge Olano. Rappresentano esseri umani, uccelli, felini, serpenti, orche e camelidi, cioè mammiferi della famiglia a cui appartengono tra gli altri i lama e gli alpaca.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: