Notizia dell’ultima ora: Germania, ex segretaria 97enne di un lager condannata a due anni
20 DICEMBRE 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Irmgard Furchner, ex segretaria di un comandante nazista, è stata condannata a 2 anni di carcere in Germania per il suo ruolo nell’uccisione di oltre 10mila prigionieri in un campo di sterminio durante la Seconda guerra mondiale. La sentenza è stata, però, sospesa.
Tra il 1943 e il 1945 lavorò come segretaria nel campo di concentramento di Stutthof, a una trentina di chilometri da Danzica, nel nord della Polonia. Anche se il suo era un lavoro amministrativo, il giudice ha stabilito che era consapevole e complice di quello che succedeva nel campo di concentramento.
Si stima che a Stutthof siano morte circa 65mila persone, tra cui prigionieri ebrei e soldati sovietici, migliaia dei quali uccisi in camere a gas.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.