Notizia dell’ultima ora: Scoperte delle crepe in alcune centrali nucleari in Francia
11 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – FLASH – L’Autorità per la sicurezza nucleare francese ha lanciato un’allerta sulla necessità di “rivedere la strategia di controllo e gestione delle centrali nucleari” in Francia, dopo la scoperta di diverse crepe in pochi giorni in alcune centrali nucleari del paese. La prima anomalia è stata riscontrata sul reattore 1 della centrale nucleare di Penly, nella regione della Senna Marittima in Normandia, seguita dalla scoperta di una crepa sul reattore 3 della centrale nucleare di Cattenom, nella regione della Lorena, e di un’altra crepa sul reattore 2 della centrale di Penly. L’autorità di controllo per la sicurezza nucleare ha imposto all’operatore elettrico EDF di rivedere la sua strategia di controllo e riparazione delle centrali nucleari.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.