Notizia dell’ultima ora: Dopo le accuse di aver insabbiato casi di preti pedofili rivolte a Papa Wojtyla arriva in sua difesa anche il premier polacco: “Il nostro Papa santo non coprì gli abusi”
11 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – FLASH – Un libro che accusa Giovanni Paolo II di aver coperto casi di abusi sessuali su minori da parte di preti pedofili ha scatenato una forte reazione in Polonia. Secondo il volume, il pontefice avrebbe avuto conoscenza di questi abusi quando era ancora cardinale, ma non avrebbe fatto nulla per prevenirli o punirli. Tuttavia, il presidente della Conferenza episcopale polacca e il postulatore della sua canonizzazione hanno respinto queste accuse, sostenendo che Wojtyla era un “maestro della fede” e che le accuse sono state create “ad arte”. Anche il premier polacco ha difeso il Papa, definendo le accuse “basate su fonti ambigue”.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.