Notizia dell’ultima ora: Russia raddoppia il bilancio destinato alla difesa per il 2023
5 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Russia ha raddoppiato la spesa militare per far fronte alla guerra con l’Ucraina. Entro la metà del 2023, hanno già speso l’intero budget militare approvato per l’anno e sono costretti a raddoppiare l’importo destinato all’esercito impegnato nell’invasione dell’Ucraina. La nuova spesa annuale per la difesa è di 9,7 trilioni di rubli, pari a circa 102 miliardi di dollari al tasso di cambio attuale, quasi il doppio rispetto all’anno precedente. Questa spesa supera le allocazioni per altri settori chiave, come la sicurezza sociale e l’economia. La Russia registra un deficit di bilancio per il secondo anno consecutivo, e questa maggiore spesa aumenta i rischi di inflazione nel paese.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.