Notizia dell’ultima ora: Partono le prime esercitazioni aeree congiunte Italia-Giappone
7 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – In Giappone, dopo due ritardi a causa delle condizioni meteorologiche, è iniziata la prima esercitazione di caccia congiunta tra l’Aeronautica militare italiana e la Forza di autodifesa aerea giapponese. L’esercitazione, che mira a migliorare le capacità tattiche, è un segnale della rapida espansione della cooperazione tra Roma e Tokyo in materia di difesa e sicurezza nell’Indo-Pacifico. Il contingente italiano, composto da quattro caccia F-35A e altri velivoli, ha avuto lo scopo di testare la rete di comando e controllo del servizio e la sua capacità di operare in aree remote. Questo fa parte di una più ampia collaborazione tra i due servizi, inclusa la formazione dei piloti dell’ASDF presso la Scuola internazionale di addestramento al volo in Sardegna.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.