Notizia dell’ultima ora: Savaro Ltd è stata condannata a pagare un risarcimento alle famiglie colpite dall’esplosione del porto di Beirut
16 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La società di commercio di prodotti chimici Savaro Ltd è stata condannata dal tribunale dell’Alta Corte di Giustizia di Londra a pagare un risarcimento di un milione di dollari alle famiglie colpite dall’esplosione del porto di Beirut avvenuta il 4 agosto 2020. Nell’esplosione erano state coinvolte centinaia di tonnellate di nitrato di ammonio, un materiale altamente esplosivo utilizzato nei fertilizzanti che era stato stoccato in modo improprio nel porto per anni. La tragedia ha causato la morte di circa 250 persone e più di 6000 feriti. Lo scorso febbraio i giudici avevano attribuito la responsabilità della consegna del composto chimico alla Savaro Ltd.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.