Le tenniste italiane Sara Errani e Jasmine Paolini vincono il torneo di doppio agli Internazionali d’Italia. Hanno battuto la coppia formata dalla statunitense Cori Gauff e dalla neozelandese Erin Routliffe
Le tenniste italiane Sara Errani e Jasmine Paolini hanno trionfato nel torneo di doppio agli Internazionali d’Italia, il più prestigioso torneo di tennis in Italia, appartenente alla categoria WTA 1000, seconda per importanza solo ai quattro tornei del Grande Slam. Nella finale disputata al Foro Italico di Roma, Errani e Paolini hanno sconfitto la coppia formata dalla statunitense Cori Gauff e dalla neozelandese Erin Routliffe con il punteggio di 6-3, 4-6, 10-8.
Questo successo segna un importante ritorno per Sara Errani, che aveva già vinto il torneo di doppio nel 2012 insieme a Roberta Vinci. La vittoria di Errani e Paolini è stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico romano, con Errani che ha espresso la sua gioia dicendo: “Non ci sto ancora credendo. Non mi sarei mai aspettata di rivincere a Roma anni dopo. È un giorno speciale, vincere davanti a questo pubblico è un sogno”. Anche Jasmine Paolini ha manifestato incredulità e felicità per la vittoria, ringraziando la sua compagna Errani e definendo gli Internazionali d’Italia il torneo più bello dell’anno per le tenniste italiane.
L’ultima vittoria italiana nel doppio femminile agli Internazionali risaliva al 2012, quando Errani e Vinci batterono Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina con il punteggio di 6-2, 7-5.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.