Sannicandro di Bari: 19enne ucciso a colpi di pistola nella serata di ieri

Un giovane di 19 anni è stato ucciso a colpi di pistola nella serata di martedì a Sannicandro di Bari. L’episodio è avvenuto intorno alle 20 in piazza Moro, una zona centrale del paese, nei pressi di un negozio OpenShop24 situato in corso Vittorio Emanuele III

Un giovane di 19 anni è stato ucciso a colpi di pistola nella serata di martedì a Sannicandro di Bari. L’episodio è avvenuto intorno alle 20 in piazza Moro, una zona centrale del paese, nei pressi di un negozio OpenShop24 situato in corso Vittorio Emanuele III. Al momento dell’agguato, pare che ci fossero molte persone presenti nella piazza.

I carabinieri sono intervenuti sul posto per avviare le indagini e cercare di chiarire la dinamica dell’accaduto. Le forze dell’ordine stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, che potrebbero rivelare l’identità degli autori del gesto. I killer sono attualmente in fuga e non si esclude alcuna ipotesi riguardo al movente dell’omicidio.

La vittima è stata identificata come G.D.C., un ragazzo di 19 anni. Sul luogo del delitto si attende l’arrivo del magistrato di turno e del medico legale, che dovranno effettuare un primo esame esterno sul corpo del giovane per accertare le cause della morte. Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sull’accaduto e l’area è stata transennata per permettere agli investigatori di svolgere gli accertamenti necessari.

Questo episodio segue un altro grave fatto avvenuto a marzo a Sannicandro, quando un ragazzo di 22 anni era stato ferito da colpi d’arma da fuoco. In quel caso, il giovane era riuscito a salvarsi dopo essere stato trasportato in ospedale. Per quel delitto erano state arrestate due persone, tra cui un minorenne. Le autorità stanno valutando possibili collegamenti tra i due episodi di violenza.