Sandro Gerardi eletto sindaco di Cibiana di Cadore “a sua insaputa”

Sandro Gerardi è stato eletto sindaco di Cibiana di Cadore “a sua insaputa” dopo aver creato una lista “civetta” per aiutare il sindaco uscente a superare il quorum di legge

Sandro Gerardi eletto sindaco di Cibiana di Cadore a sua insaputa

Sandro Gerardi è stato eletto sindaco di Cibiana di Cadore “a sua insaputa” dopo aver creato una lista “civetta” per aiutare il sindaco uscente a superare il quorum di legge. Questo è quanto riportano i quotidiani locali. Cibiana di Cadore, un piccolo comune bellunese noto per i suoi gelatieri, i murales sulle antiche case e il museo di Reinhold Messner sul Monte Rite, ha visto l’elezione di Gerardi, un bancario veneziano in pensione di 68 anni, che ha sempre trascorso le vacanze nel borgo.

Gerardi aveva accettato di guidare la lista per aiutare il sindaco uscente, Mattia Gosetti, a superare il quorum del 40% dei votanti. Inaspettatamente, Gerardi ha ottenuto 105 voti, pari al 55%, mentre Gosetti ha raccolto 85 voti, pari al 45%. Tuttavia, Gerardi ha dichiarato che non ci sarà discontinuità con l’amministrazione precedente: “Mattia ha lavorato bene, il mio impegno sarà di dare continuità alla giunta uscente perché l’arrivo o la perdita del milione e 600mila euro del bando borghi e di 680mila per le imprese faranno la differenza per il rilancio del paese”. Lo sconfitto Gosetti ha dichiarato: “Umilmente faccio un passo indietro”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: