Salvini: “C’era anche la giudice Apostolico in quella manifestazione del 2018”

Matteo Salvini ha detto di aver individuato il giudice Apostolico tra i partecipanti alla manifestazione tenutasi il 25 agosto 2018 a Catania

Salvini: C’era anche la giudice Apostolico in quella manifestazione del 2018
Matteo Salvini ha affermato di aver individuato il magistrato tra i partecipanti alla manifestazione tenutasi il 25 agosto 2018 a Catania, volta a chiedere lo sbarco dei migranti dalla nave Diciotti. “25 agosto 2018, Catania, io ero Vicepremier e Ministro dell’Interno. L’estrema sinistra manifesta per chiedere lo sbarco degli immigrati dalla nave Diciotti: la folla urla ‘assassini’ e ‘animali’ in faccia alla Polizia. Mi sembra di vedere alcuni volti familiari…”

Il deputato leghista Anastasio Carrà ha chiesto una replica dal magistrato: “Ha ragione il Vicepremier e Ministro Matteo Salvini: nel video che ha pubblicato questa mattina sui social ci sono volti noti. Sono certo di riconoscere la magistrata di Catania Iolanda Apostolico, che in quel 25 agosto 2018 era su uno molo del porto catanese durante la manifestazione dell’estrema sinistra. La folla gridava assassini e animali in faccia alla polizia per chiedere lo sbarco degli immigrati dalla nave Diciotti. Mi rivolgo pubblicamente alla dottoressa”.

La replica dell’Associazione nazionale magistrati
“Valuteremo insieme alla diretta interessata se e come intervenire». È questa la replica dell’Associazione nazionale magistrati (Anm) sollecitata sulla polemica scatenata dalla Lega. Intanto il partito di Salvini continua a chiedere chiarezza in merito. La deputata della Lega e capogruppo Giustizia, Ingrid Bisa, chiama in causa il ministro guardasigilli Carlo Nordio chiedendo che intervenga: «La presenza di un magistrato tra le fila di estremisti di sinistra è garanzia della terzietà che un giudice deve assicurare?”.

La deputata della Lega e capogruppo Giustizia, Ingrid Bisa, ha chiamato in causa il ministro della Giustizia Carlo Nordio, chiedendo un suo intervento e sollevando dubbi sulla neutralità di un magistrato coinvolto in proteste di questo genere.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: