Questa mattina, il palinsesto delle reti Rai ha subito ha dovuto fare i conti con un nuovo sciopero indetto dai dipendenti, che ha portato alla cancellazione di diversi programmi
Questa mattina, il palinsesto delle reti Rai ha subito significativi cambiamenti a causa di un nuovo sciopero indetto dai dipendenti, che ha portato alla cancellazione di diversi programmi. Tra le trasmissioni saltate ci sono “Storie Italiane”, condotto da Eleonora Daniele, e “Unomattina”. In particolare, il Tg1 Mattina non è andato in onda, sostituito da una diretta di Rai News 24. Successivamente, i conduttori Daniela Ferolla e Massimiliano Ossini non hanno potuto presentare il loro programma, che è stato rimpiazzato da un best of di “Unomattina”. Anche “Storie Italiane” è stata sostituita con una replica di “Linea Verde”.
Lo sciopero ha avuto ripercussioni anche su Rai 2 e Rai 3. Su Rai 2, sono stati annullati il Tg2 Italia Europa e i programmi “Buongiorno Italia” e “Buongiorno Regione”. Su Rai 3, il talk show politico “Agorà”, condotto da Roberto Inciocchi, è stato sostituito da un film intitolato “Guardia, ladro e cameriera”.
Le motivazioni dietro questo sciopero sono state chiarite da fonti del settore. Secondo quanto riportato dal portale TvBlog.it, una delle ragioni principali è la vendita di ulteriori quote dell’asset Rai Way. Inoltre, il sindacato dei giornalisti Usigrai ha sottolineato la mancanza di sostegno economico e l’incertezza riguardante la riscossione del canone. Questo sciopero potrebbe influenzare anche altre trasmissioni durante la giornata.
L’Usigrai ha espresso il suo pieno supporto allo sciopero attraverso un comunicato stampa, evidenziando le preoccupazioni dei lavoratori dell’azienda per la mancata rinegoziazione del contratto avvenuta lo scorso luglio. La situazione attuale ha già portato a un significativo stravolgimento del daytime delle tre reti Rai, con la possibilità che ulteriori programmi vengano cancellati nelle prossime ore.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.