20 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – A nove mesi dalla brutale aggressione con coltello sul palco di un festival letterario a Chautauqua, Salman Rushdie ha scelto il gala del Pen America per fare la sua prima apparizione pubblica. Lo scrittore anglo-indiano è stato premiato con il Centenary Courage Award e ha utilizzato l’occasione per focalizzare l’attenzione sulle guerre culturali riguardanti i libri proibiti, in particolare sulla situazione in Florida e sulle campagne volte a vietare la lettura di determinati libri nelle scuole.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.