Notizia dell’ultima ora: Russia: l’esercito ucraino ha bombardato e gravemente danneggiato un ponte che collega la Crimea al sud dell’Ucraina
22 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Le autorità russe hanno dichiarato che l’esercito ucraino ha attaccato e gravemente danneggiato il ponte di Chongar, che collega la penisola di Crimea alla regione ucraina di Kherson, attualmente occupata dai russi. Al momento, nessun funzionario ucraino ha rilasciato commenti ufficiali in merito all’attacco o confermato l’accaduto, tuttavia sono circolate foto su Telegram che sembrano documentare il bombardamento. Il ponte è diviso in due sezioni autonome e entrambe sembrano essere state danneggiate al punto da rendersi inagibili. Non sono state segnalate vittime né feriti a seguito dell’incidente.
Le prime immagini e informazioni riguardanti l’attacco sono state diffuse da Vladimir Saldo, il governatore imposto dai russi nella regione di Kherson. Secondo le sue affermazioni, l’esercito ucraino avrebbe utilizzato missili a lungo raggio “Storm Shadow”, forniti all’Ucraina dal governo britannico il mese scorso.
Il ponte di Chongar riveste un’importanza strategica fondamentale per la Russia, poiché rappresenta il collegamento più rapido tra la Crimea e le altre aree sotto il suo controllo nel sud dell’Ucraina. Viene utilizzato per il rapido spostamento delle truppe e per il trasporto di munizioni, cibo e altri rifornimenti. La Russia ha invaso e annesso la Crimea nel 2014 e, fin dall’inizio del conflitto, l’ha utilizzata come base logistica e militare per l’invasione dell’Ucraina.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.