Notizia dell’ultima ora: Ricoverata in una Rsa contro la sua volontà vince la battaglia legale: Dora può tornare a casa
1 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’anziana Dora Estdahl ha vinto la battaglia legale contro il Tribunale e l’amministratore di sostegno che aveva ordinato il suo ricovero coatto in una Rsa a 50 km dalla sua casa a Camaiore. Dora, che aveva espresso la sua forte opposizione al ricovero, potrà finalmente tornare a casa grazie alla lotta della sua figlia Anna. Quest’ultima ha annunciato con gioia che l’anziana potrà tornare a casa e che la loro vittoria è stata importante non solo per loro, ma anche per molte altre famiglie che si scontrano con le istituzioni sulla questione del ricovero coatto degli anziani.
Dora aveva subito un ictus l’anno scorso che aveva limitato i suoi movimenti e aveva bisogno di assistenza. La sua unica figlia si trovava spesso all’estero per motivi di lavoro, ma non ha mai smesso di lottare con lei per farla tornare a casa. La figlia ha sottolineato che l’anziana potrà ora essere assistita con l’aiuto di una badante e di tutti i mezzi necessari per garantirle una vita dignitosa a casa sua.
La vittoria della famiglia di Dora ha dimostrato che il ricovero coatto degli anziani è una questione molto controversa, e che molte famiglie si scontrano con le istituzioni sulla questione. La figlia di Dora ha sperato che l’amministratore di sostegno non presenti nuovamente una richiesta di ricovero coatto per sua madre.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.