Notizia dell’ultima ora: Cosa si sono detti Crosetto e il generale Vannacci
9 SETTEMBRE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il generale Roberto Vannacci è stato ricevuto dal Ministro della Difesa Guido Crosetto in un incontro durato un’ora. L’incontro è avvenuto a seguito della richiesta avanzata dal generale stesso, che nelle ultime settimane è stato al centro delle polemiche a causa del suo libro “Il mondo al contrario”.
Il ministro Crosetto aveva annunciato che avrebbe ricevuto Vannacci per discutere la questione. L’incontro si è tenuto in ufficio, con Vannacci che si è presentato in abiti civili. Tuttavia, sembra che l’incontro non sia stato soddisfacente, con divergenze di opinione significative tra le due parti.
Il Ministro Crosetto ha ribadito che, indipendentemente dalle opinioni espresse da Vannacci nel suo libro, le figure apicali dell’esercito non dovrebbero intervenire in modo diretto nel dibattito pubblico. Ha sottolineato che questo comportamento potrebbe minare l’ordine e la disciplina all’interno delle forze armate.
Dall’altra parte, il generale-scrittore ha dichiarato che continuerà le presentazioni del suo libro e si aspetta un pieno reintegro, in linea con il grado di generale di divisione e la relativa retribuzione, non appena tornerà in servizio. Ha anche stretto un accordo con un editore per pubblicare il suo libro in libreria, con una presentazione ufficiale prevista per il 22 settembre a Roma.
Il generale sembra anche essere oggetto di interesse da parte della politica, in particolare da parte della Lega, ma non ha fornito conferme definitive su un suo possibile coinvolgimento in politica. Tuttavia, questa situazione ha sollevato preoccupazioni in merito alla credibilità delle forze armate.
Inoltre, nei prossimi mesi dovrebbe concludersi il processo di riforma che consentirà alle forze armate di formare sindacati, un cambiamento significativo che crea preoccupazioni all’interno delle gerarchie militari.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.