Andrea Aghini, ex pilota automobilistico di rally, è stato vittima di una rapina nella sua villa. I banditi lo hanno immobilizzato cercando di soffocarlo con uno straccio e colpendolo a calci e pugni
Andrea Aghini, ex pilota automobilistico di rally, è stato vittima di una rapina nella sua villa tra Collesalvetti e Fauglia, in provincia di Livorno.
L’uomo, 60 anni, è stato aggredito da quattro uomini coperti da passamontagna mentre si spostava tra le case di famiglia, adiacenti. I banditi lo hanno immobilizzato cercando di soffocarlo con uno straccio e colpendolo a calci e pugni.
Aghini ha reagito d’istinto, ma i rapinatori lo hanno preso di peso e portato in casa. Dopo averlo colpito, hanno aperto la cassaforte, rubando almeno due orologi. Poi, hanno tagliato i cavi della videosorveglianza e sono fuggiti. La fuga dei banditi è stata interrotta dalle grida di Aghini, che sono state sentite da alcuni corsisti di una scuola guida vicina. I rapinatori hanno capito di essere stati scoperti e sono scappati.
Aghini è stato trasportato in ospedale con fratture alla mandibola, al setto nasale e al costato. Le sue condizioni non sono gravi.
Andrea Aghini è un ex pilota automobilistico di rally, vincitore del Rally di Sanremo nel 1992. Ha corso con le principali case automobilistiche italiane, tra cui Lancia e Toyota. In carriera ha collezionato numerose vittorie, tra cui quattro al Rally di Madeira.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.