Notizia dell’ultima ora: Meloni chiude la sua prima visita a Washington
29 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha concluso la sua due giorni negli Stati Uniti con un incontro bilaterale con il presidente Joe Biden. Il legame tra Italia e Stati Uniti è uscito rafforzato, e Biden ha assicurato il sostegno per la stabilizzazione dell’Africa secondo gli obiettivi del “Piano Mattei” portato avanti da Meloni. Durante il bilaterale, hanno affrontato anche temi come il sostegno all’Ucraina contro l’invasione russa, la relazione con la Cina, i cambiamenti climatici e i rapporti economici tra Italia e USA. Nonostante le voci di possibili richieste da parte degli USA riguardo al memorandum sulla Via della Seta, Meloni ha dichiarato che non sono giunte richieste esplicite in tal senso. La premier ha inoltre incontrato l’ex segretario di Stato USA, Henry Kissinger.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.