Le polemiche fanno bene a “Il mondo al contrario”. Il libro del generale Vannacci è il più venduto su Amazon
25 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il libro “Il Mondo al Contrario” del Generale Roberto Vannacci ha raggiunto il vertice delle vendite in Italia, tanto su Amazon quanto nei negozi fisici, secondo quanto confermato da Gfk, un’importante società di rilevazione delle classifiche di vendita. Nel periodo dal 14 al 20 agosto, il libro del Generale si è posizionato al primo posto della classifica dei bestseller nazionali.
Questo risultato è evidente dalla notevole differenza di vendite rispetto al secondo libro in classifica, “Tre Ciotole”, la raccolta di racconti postuma di Michela Murgia. Per ogni 100 copie vendute del libro di Vannacci, ne sono state vendute solo 55 di “Tre Ciotole”. In termini assoluti, le stime indicano 20.600 copie vendute per il libro del Generale Vannacci rispetto alle 11.300 copie di “Tre Ciotole” di Murgia.
Questo successo ha portato guadagni considerevoli al Generale, con fonti editoriali che indicano un guadagno di quasi mezzo milione di euro.
Il libro di Vannacci ha scatenato un acceso dibattito a livello politico, con alcuni della destra italiana che lo difendono e intravedono la possibilità di una sua candidatura politica. Nonostante le accuse di contenuti omofobi e razzisti, il Generale Vannacci non è disposto a retrocedere, affermando che non riconosce tali accuse.
Vannacci cerca ora di spiegare le sue posizioni, sottolineando che accetterebbe un figlio gay e cercando di chiarire le sue osservazioni sull’etnia italiana. Nonostante queste dichiarazioni, in Parlamento circola il sospetto che la carriera politica del Generale possa svilupparsi nell’ambito dell’antioccidentalismo e dell’appoggio all’intervento russo in Ucraina.
Ci sono speculazioni sul fatto che Vannacci possa intraprendere una campagna politica indossando ancora l’uniforme militare. Inoltre, l’idea di pubblicare il libro con una casa editrice anziché con Amazon è vista come un tentativo di prolungare il dibattito e potenzialmente lanciare una candidatura politica. La casa editrice “Il Cerchio” e “Nazione Futura”, guidata da Francesco Giubilei, sono emerse come possibili interessate alla pubblicazione del libro.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.