Quinta giornata di Serie A 2024/2025: rose, probabili formazioni, titolari e riserve

La quinta giornata del campionato di Serie A 2024/25 inizierà venerdì 20 alle 18:30 con Cagliari-Empoli e si concluderà lunedì 23 settembre con Atalanta-Como

Quinta giornata di Serie A 2024/2025: rose, probabili formazioni, titolari e riserve

La quinta giornata di Serie A per la stagione 2024-2025 è iniziata venerdì con due anticipi: Cagliari contro Empoli e Verona contro Torino. In questo turno si svolgeranno anche due partite di grande importanza: Juventus contro Napoli e il derby di Milano tra Inter e Milan. La Roma, allenata da Ivan Juric, affronterà l’Udinese, mentre la Fiorentina ospiterà la Lazio.

Per quanto riguarda le formazioni, il portiere del Milan Mike Maignan e il difensore Davide Calabria sono stati recuperati e saranno disponibili per il derby. Anche Federico Dimarco è tornato ad allenarsi con il gruppo e partirà titolare. Nella Juventus c’è un dubbio tra Marcus Thuram e Douglas Luiz, mentre il difensore Gatti ha recuperato e sarà in campo dal primo minuto. Nella Roma, Mats Hummels è pronto a scendere in campo, mentre nella Lazio c’è incertezza riguardo a Castellanos. Nel Torino, Coco è stato convocato, mentre nella Fiorentina si attende l’esordio di Gudmundsson.

La quinta giornata del campionato di Serie A si svolgerà tra venerdì 20 e lunedì 23 settembre. L’anticipo di apertura sarà Cagliari-Empoli, mentre il Monday Night vedrà in campo Atalanta contro Como. I due big match da non perdere sono il derby della Madonnina tra Inter e Milan e la sfida tra Juventus e Napoli. La Lazio affronterà la Fiorentina, mentre la Roma giocherà all’Olimpico contro l’Udinese, attualmente capolista. Altre partite includono Verona-Torino, Venezia-Genoa, Lecce-Parma e Monza-Bologna.

Il Cagliari cercherà di ottenere finalmente la sua prima vittoria della stagione dopo un inizio difficile, mentre l’Empoli ha già conquistato sei punti in classifica. La partita si preannuncia intensa, con entrambe le squadre desiderose di ottenere un risultato positivo per migliorare la loro posizione nel campionato.

PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA-GENOA

Data e ora: Sabato 21 settembre, ore 15:00
CHANCE PER YEBOAH, RIENTRA BANI
Busio arretra al posto dello squalificato Nicolussi Caviglia, mentre potrebbe esserci una chance per Yeboah sulla trequarti. Ok Oristanio e Pohjanpalo in attacco. Nel Genoa, la sfida tra Ekuban e Vitinha per affiancare Pinamonti in attacco è ancora aperta: favorito Vitinha. Malinovskyi potrebbe essere titolare a centrocampo al posto di Thorsby. In difesa rientra Bani.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-NAPOLI

Data e ora: Sabato 21 settembre, ore 18:00
THURAM O DOUGLAS LUIZ, NERES E MCTOMINAY IN PANCHINA
Motta cambia poco. Gatti sta meglio e può giocare. Il duello è in mezzo tra Thuram, McKennie e Douglas Luiz per affiancare Locatelli. Favorito Thuram. Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz sostengono Vlahovic. Nel Napoli, Conte punterà su Lukaku in avanti, supportato da Kvaratskhelia e Politano, che resta favorito su Neres per un posto da titolare. In mediana Anguissa e Lobotka, con McTominay pronto a subentrare. Sulle fasce agiranno Mazzocchi e Spinazzola.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE-PARMA

Data e ora: Sabato 21 settembre, ore 20:45
OK REBIC, INAMOVIBILE BONNY
Krstovic davanti, sostenuto da Rebic, Oudin e Dorgu. A centrocampo ci saranno Ramadani e Pierret. Nel Parma, Keita è squalificato, e Hernani potrebbe essere rilanciato a centrocampo, affiancato da Sohm e Bernabè. Man e Cancellieri agiranno sulle fasce, Bonny davanti. In porta torna Suzuki.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-LAZIO

Data e ora: Domenica 22 settembre, ore 12:30
GUDMUNDSSON OK, CASTELLANOS IN FORTE DUBBIO
Palladino potrebbe rilanciare Pongracic al centro della difesa davanti a De Gea. Dodò e Gosens presidieranno le fasce, mentre in attacco Kean sarà supportato da Colpani e dal rientrante Gudmundsson. In fortissimo dubbio Castellanos nella Lazio: lo sostituisce Noslin, con Dia a scambiarsi posizione davanti. Gli esterni offensivi saranno Zaccagni e Isaksen, Rovella in regia.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA-BOLOGNA

Data e ora: Domenica 22 settembre, ore 15:00
MOTA SFIDA CAPRARI, CASTRO GIOCA
Stavolta Mota favorito su Caprari per affiancare Maldini dietro Djuric. Bondo sarà confermato a centrocampo con Pessina. Nel Bologna tanti cambi dopo la sfida di Champions League: dentro Holm, Miranda, Casale e Aebischer. Pobega ha rimediato un lieve stiramento del legamento collaterale nelle ultime ore ed è out. In avanti tridente Orsolini, Castro, Ndoye.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-UDINESE

Data e ora: Domenica 22 settembre, ore 18:00
HUMMELS PRONTO, SEMPRE THAUVIN-LUCCA
Attenzione alle scelte di Juric. Difesa a tre con Hummels centrale, esterni Celik e Angelino. In mezzo Kone e Cristante. In avanti Dybala e Pellegrini a sostegno di Dovbyk. Nell’Udinese, mister Runjaic dovrebbe confermare Payero a centrocampo con Karlstrom e Lovric, mentre Brenner potrebbe essere escluso a favore di Thauvin e Lucca in attacco. Kristensen potrebbe sostituire un acciaccato Giannetti in difesa.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-MILAN

Data e ora: Domenica 22 settembre, ore 20:45
MAIGNAN E DIMARCO CI SONO: RECUPERATI
Nell’Inter non preoccupa Dimarco, che dovrebbe farcela. In avanti la coppia Lautaro-Thuram. Dietro dentro Pavard. Per il Milan risolto il rebus Maignan, uscito malconcio in Champions League. Il francese recupera in tempo utile per il derby. Fonseca deve ancora decidere tra Morata e Abraham per l’attacco (favorito lo spagnolo), con Pulisic e Leao sugli esterni. Fofana in mediana.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-COMO

Data e ora: Lunedì 23 settembre, ore 20:45
ZANIOLO SCALPITA, DOSSENA RECUPERA
Gasperini dovrà valutare i suoi dopo il match contro l’Arsenal. Possibili diversi cambi, con Kossounou, Pasalic, Zaniolo candidati ad una maglia. Per il Como, mister Fabregas potrebbe confermare Paz e Fadera in appoggio a Cutrone, con Da Cunha e Belotti destinati alla panchina. Sergi Roberto e Perrone saranno i mediani. Dossena è recuperato e gioca.

Venerdì 20 settembre ore 18.30: Cagliari-Empoli (Dazn)
Venerdì 20 settembre ore 20.45: Verona-Torino (Sky e Dazn)
Sabato 21 settembre ore 15: Venezia-Genoa (Dazn)
Sabato 21 settembre ore 18: Juventus-Napoli (Dazn)
Sabato 21 settembre ore 20.45: Lecce-Parma (Dazn e Sky)
Domenica 22 settembre ore 12.30: Fiorentina-Lazio (Dazn)
Domenica 22 settembre ore 15: Monza-Bologna (Dazn)
Domenica 22 settembre ore 18: Roma-Udinese (Dazn e Sky)
Domenica 22 settembre ore 20.45: Inter-Milan (Dazn)
Lunedì 23 settembre ore 20.45: Atalanta-Como (Dazn)

TORINO 11
UDINESE 10
NAPOLI 10
JUVENTUS 9
EMPOLI 9
INTER 8
LAZIO 7
VERONA 6
ATALANTA 6
MILAN 5
PARMA 5
GENOA 5
LECCE 5
VENEZIA 4
FIORENTINA 3
ROMA 3
BOLOGNA 3
MONZA 3
CAGLIARI 2
COMO 2

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: