Quinta giornata di Serie A 2024/2025: risultati e classifica provvisoria

La quinta giornata di Serie A è iniziata con la vittoria dell’Empoli contro il Cagliari ed è proseguita con la vittoria del Torino contro il Verona

Quinta giornata di Serie A 2024/2025: risultati e classifica provvisoria

La quinta giornata di campionato di Serie A è iniziata con la partita tra Cagliari ed Empoli, che si è svolta alla Unipol Domus. Questa era la quarta gara casalinga su cinque per il Cagliari, allenato da mister Nicola, che in questo avvio di stagione ha affrontato principalmente partite in casa e sta vivendo un periodo di grande difficoltà. L’Empoli ha ottenuto una vittoria per 2-0, con i gol segnati da Colombo ed Esposito.

Nel secondo anticipo del venerdì, il Torino ha continuato la sua striscia di imbattibilità vincendo contro l’Hellas Verona. La partita è stata aperta da Sanabria, seguito dal pareggio di Kastanos. Tuttavia, la situazione per il Verona è peggiorata quando Dawidowicz ha colpito Sanabria con una gomitata, lasciando la squadra in dieci uomini. Nonostante ciò, gli scaligeri sono riusciti a ridurre il divario con un gol di Mosquera, ma hanno ceduto nel finale dopo che Zapata e Adams avevano già segnato per il Torino.

L’Empoli ha dimostrato di essere in forma, mantenendo un buon andamento nelle trasferte e non perdendo da tre partite in Serie A. Questa vittoria rappresenta un passo importante per la squadra toscana, che non aveva mai raggiunto quattro gare esterne senza sconfitte dal periodo tra agosto e ottobre 2022. D’altra parte, il Cagliari non è riuscito a segnare in due delle ultime tre partite casalinghe e continua a cercare la sua prima vittoria in questo campionato, avendo collezionato finora due pareggi e due sconfitte.

Le difficoltà del Cagliari sono evidenti; nelle ultime due stagioni di Serie A, la squadra non ha ottenuto alcuna vittoria nelle prime cinque gare e ha realizzato solo una rete in questo avvio di stagione. La partita contro l’Empoli ha evidenziato ulteriormente le problematiche della squadra sarda, che ora dovrà trovare soluzioni per migliorare le proprie prestazioni e ottenere risultati positivi nei prossimi incontri.

Risultati

CAGLIARI 0-2 EMPOLI

VERONA 2–3 TORINO

VENEZIA – GENOA

JUVENTUS – NAPOLI

LECCE – PARMA

FIORENTINA – LAZIO

MONZA – BOLOGNA

ROMA – UDINESE

INTER – MILAN

ATALANTA – COMO

Classifica

UDINESE 10
EMPOLI 9
NAPOLI 9
INTER 8
JUVENTUS 8
TORINO 8
LAZIO 7
VERONA 6
ATALANTA 6
MILAN 5
GENOA 5
PARMA 4
LECCE 4
FIORENTINA 3
ROMA 3
BOLOGNA 3
MONZA 3
CAGLIARI 2
COMO 2
VENEZIA 1

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: