Quarta giornata di Serie A 2024/2025: rose, probabili formazioni, titolari e riserve

La quarta giornata del campionato di Serie A 2024/25 inizierà sabato 14 alle 15:00 con Como-Bologna e si concluderà lunedì 16 settembre con Lazio-Verona

Quarta giornata di Serie A 2024/2025: rose, probabili formazioni, titolari e riserve

Il campionato di Serie A torna in campo per la quarta giornata, che si svolgerà tra sabato 14 e lunedì 16 settembre. Si parte sabato alle ore 15 con Como-Bologna. Nel pomeriggio, la Juventus farà visita all’Empoli, mentre il Milan ospiterà il Venezia allo Stadio San Siro alla ricerca della prima vittoria stagionale. L’Inter sarà impegnata in trasferta contro il Monza. Domenica, l’Atalanta affronterà la Fiorentina tra le mura amiche, mentre la Lazio riceverà il Verona. Il Napoli andrà a far visita al Genoa, mentre la Roma sarà ospite del Cagliari. Torino e Lecce si affronteranno allo Stadio Olimpico Grande Torino. Lunedì sera, la quarta giornata si concluderà con Lazio-Verona.

Tutte le squadre di Serie A scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i tre punti e migliorare la propria posizione in classifica. I tifosi seguiranno con passione le sfide, sperando di vedere grandi prestazioni e gol spettacolari.

PROBABILI FORMAZIONI COMO-BOLOGNA

Data e ora: Sabato 14 settembre, ore 15:00
L’ORA DI AUDERO, FABBIAN IN PANCHINA?
In porta favorito Audero, pronto a scavalcare Reina nelle gerarchie di Fabregas. Mazzitelli e Paz dentro nel 4-2-3-1, con Belotti e Cutrone a contendersi il ruolo di unica punta. Fabbian potrebbe non trovare spazio nell’11 di Italiano pre-Champions, è al ballottaggio con Pobega. A sinistra Miranda, c’è Casale al centro della difesa.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-JUVENTUS

Data e ora: Sabato 14 settembre, ore 18:00
KO FAZZINI, KOOPMEINERS E DOUGLAS LUIZ DAL 1’
Ko Fazzini e Zurkowski nell’Empoli. Goglichidze in vantaggio su Sazonov, Henderson o Maleh in mezzo al campo, Pellegri prova ad avere la meglio su Colombo, che però sembra favorito. Motta intenzionato dare spazio a Kalulu nel ruolo di terzino destro. Douglas Luiz potrebbe esordire dal 1′ accanto a Locatelli. In avanti Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz alle spalle di Vlahovic. Thuram e Weah recuperati, verso la panchina.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-VENEZIA

Data e ora: Sabato 14 settembre, ore 20:45
ABRAHAM TITOLARE, REIJNDERS IPOTESI TREQUARTISTA. RIECCO BUSIO
Morata recuperato, ma viene risparmiato per la Champions e inizia in panchina: Abraham titolare. Fonseca non rinuncia invece a Leao e forse nemmeno a Pulisic, favorito su Okafor e Chukwueze. Reijnders provato trequartista. Emerson Royal ok mentre al centro della difesa ci sarà Gabbia al posto di Tomori. Recupero importante per Di Francesco: Busio è pronto a tornare in campo dopo aver smaltito il problema fisico. Con lo statunitense dovrebbe esserci Oristanio, a supporto di Pohjanpalo. Piccolo dubbio in difesa: uno tra Sverko e Schingtienne nel terzetto completato da Idzes e Svoboda.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-ROMA

Data e ora: Domenica 15 settembre, ore 12:30
MESSIAS IN DUBBIO. DOVBYK GIOCA, HUMMELS VERSO LA PANCHINA
Gilardino dovrebbe recuperare Bani in difesa, è al ballottaggio con De Winter. Messias non al meglio: Malinovskyi in pole su Thorsby per la sostituzione del brasiliano. Davanti con Pinamonti uno tra Vitinha e Ekuban. Nella Roma Dovbyk è arruolabile e potrebbe giocare dal 1′ in coppia con Dybala, Soulé solo a partita in corso. Anche Pellegrini e Le Fee stanno meglio, ma De Rossi sembra intenzionato a concedere una chance a Baldanzi, reduce da una tripletta in Under 21, e Koné. Esordio in vista per Hermoso nella difesa a tre completata da Mancini e N’Dicka. Hummels invece parte dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-FIORENTINA

Data e ora: Domenica 15 settembre, ore 15:00
LOOKMAN PRESENTE, GUDMUNDSSON DEBUTTA MA NON DAL 1′
Bellanova e Ruggeri sulle fasce, Lookman e De Ketelaere in vantaggio su Samardzic e Brescianini. Retegui inamovibile. Zaniolo in gruppo: convocato, inizierà in panchina. In difesa la novità è Kossounou. Nella Fiorentina il portiere prescelto è De Gea. Diversi dubbi in mediana, dove Mandragora, Richardson, Cataldi e Adli sono in lotta per due maglie. Gudmundsson, in settimana a Reykjavik per il processo, si prepara per l’esordio ma a partita in corso. Gosens, ex della partita, sarà titolare.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-LECCE

Data e ora: Domenica 15 settembre, ore 15:00
ADAMS OK, GIOCA REBIC
Tre ballottaggi nel Torino: Pedersen scalpita e insidia Sosa, con Lazaro pronto eventualmente a traslocare sulla sinistra; Maripan può sorpassare Vojvoda; Adams più di Sanabria per affiancare Zapata in attacco. Gotti senza lo squalificato Dorgu: gioca Tete Morente nel terzetto alle spalle di Krstovic. Problema fisico accusato in nazionale da Banda: possibile chance per Marchwinski.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-NAPOLI

Data e ora: Domenica 15 settembre, ore 18:00
GAETANO GIOCA SUBITO, KVARA DA VALUTARE
Ko Prati nel Cagliari. Gaetano pronto a scendere in campo dal 1′: lui e Deiola le due mezzali ai lati del play Marin. Maglia in vista per il rientrante Zortea. In avanti Luvumbo e Piccoli. Neres in corsia di sorpasso su Politano: il brasiliano viaggia verso la prima presenza da titolare sulla destra, così come Lukaku centravanti. Problema alla caviglia per Kvara: rimane da valutare. McTominay inizia in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA-INTER

Data e ora: Domenica 15 settembre, ore 20:45
DJURIC PRIMA PUNTA, FRATTESI, ZIELINSKI E TAREMI SCALPITANO
Nel Monza Djuric resta favorito su Petagna per agire da riferimento offensivo. Maldini (reduce dal gol alla Fiorentina) e Mota a sostegno del bosniaco. Nell’Inter Inzaghi potrebbe optare per un turnover importante in vista della sfida contro il Manchester City in Champions: pronti De Vrij, Carlos Augusto, Dumfries, Frattesi e Zielinski. Dovrebbero riposare Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella e Mkhitaryan. Da monitorare anche Lautaro Martinez, con Taremi pronto eventualmente ad affiancare Thuram.

PROBABILI FORMAZIONI PARMA-UDINESE

Data e ora: Lunedì 16 settembre, ore 18:30
CHICHIZOLA IN PORTA, PAYERO CERCA SPAZIO
Balogh in vantaggio su Osorio per affiancare Circati al centro della difesa, Mihaila deve guardarsi dalla concorrenza di Almqvist, ma rimane favorito. Pecchia deve fare a meno di Suzuki, espulso a Napoli: tra i pali tocca a Chichizola. Runjaic preferisce Kristensen a Kabasele. In mediana occhio a Payero che potrebbe scalzare Lovric. Sulla sinistra torna Kamara dopo la squalifica. In avanti i soliti tre.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-VERONA

Data e ora: Lunedì 16 settembre, ore 20:45
DIA CON CASTELLANOS, SUSLOV E DUDA OK
Mandas contende il posto a Provedel. Rovella in pole su Vecino come regista, Tchaouna si gioca una maglia con Isaksen a destra. Dia verso la conferma da trequartista. Kastanos e Mosquera insidiano Harroui e Tengstedt: al momento, però, i secondi favoriti per scendere in campo da titolari. Suslov favorito su Livramento, Belahyane e Duda in mediana.

Classifica

Inter 7
Juventus 7
Torino 7
Udinese 7
Verona 6
Napoli 6
Empoli 5
Lazio 4
Parma 4
Genoa 4
Fiorentina 3
Atalanta 3
Lecce 3
Milan 2
Monza 2
Cagliari 2
Roma 2
Bologna 2
Venezia 1
Como 1

Serie A, le partite della quarta giornata in tv e streaming: gli orari

Sabato 14 settembre ore 15: Como-Bologna (Dazn)
Sabato 14 settembre ore 18: Empoli-Juventus (Dazn)
Sabato 14 settembre ore 20.45: Milan-Venezia (Dazn e Sky)
Domenica 15 settembre ore 12.30: Genoa-Roma (Dazn)
Domenica 15 settembre ore 15: Atalanta-Fiorentina (Dazn)
Domenica 15 settembre ore 15: Torino-Lecce (Dazn)
Domenica 15 settembre ore 18: Cagliari-Napoli (Dazn e Sky)
Domenica 15 settembre ore 20.45: Monza-Inter (Dazn)
Lunedì 16 settembre ore 18.30: Parma-Udinese (Dazn)
Lunedì 16 settembre ore 20.45: Lazio-Verona (Dazn e Sky)

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: