Putin ha detto che i nuovi missili nucleari Sarmat saranno presto pronti per il dispiegamento

Notizia dell’ultima ora: Putin ha detto che i nuovi missili nucleari Sarmat saranno presto pronti per il dispiegamento


22 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato che i nuovi missili nucleari Sarmat saranno presto pronti per il dispiegamento, secondo quanto riportato dalla Tass. Questi missili sono in grado di trasportare 10 o più testate nucleari.

Durante un incontro con i diplomati delle scuole militari, Putin ha dichiarato che i primi veicoli di lancio del sistema Sarmat, equipaggiati con un nuovo missile pesante, saranno presto impiegati “in combattimento”. Ha sottolineato che la Russia continuerà a sviluppare la sua triade nucleare come garanzia di sicurezza militare e stabilità internazionale.

Secondo il presidente russo, lo sviluppo della triade nucleare è un obiettivo chiave per la Russia, poiché rappresenta la principale garanzia per la sicurezza militare e la stabilità internazionale. Attualmente, quasi la metà delle unità e delle formazioni delle forze missilistiche strategiche russe sono equipaggiate con sistemi missilistici Yars all’avanguardia. Inoltre, le truppe stanno passando a sistemi missilistici moderni con il veicolo ipersonico Avangard. Putin ha annunciato anche un aumento della produzione di droni, che saranno consegnati a tutti i rami delle forze armate russe.

Durante un’intervista con la BBC, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato di non credere che Putin sia “pronto” a utilizzare armi nucleari nel conflitto in Ucraina. Zelensky ha sostenuto che Putin ha paura per la sua vita e che ama molto la sua vita. Ha aggiunto che non è possibile essere certi di ciò, soprattutto per quanto riguarda una persona senza legami con la realtà che ha avviato una guerra su larga scala contro il suo vicino nel XXI secolo.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: