Notizia dell’ultima ora: L’Ue ha approvato l’undicesimo pacchetto di sanzioni contro la Russia
22 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – I Paesi dell’Unione europea hanno approvato un nuovo pacchetto di sanzioni contro la Russia, il quale mira a contrastare gli sforzi di aggiramento delle restrizioni già imposte a causa della guerra in Ucraina. Alcuni beni, il cui commercio con la Russia è vietato, erano riusciti a eludere tali restrizioni transitando attraverso Paesi terzi. Le nuove misure restrittive rafforzano i controlli sulle esportazioni e introducono un meccanismo per monitorare le aziende non russe sospettate di eludere i divieti. Ursula von der Leyen ha affermato che il nuovo strumento anti-elusione impedirà alla Russia di ottenere prodotti soggetti a sanzioni.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.