Due carabinieri sono stati fermati per il tentato omicidio di un ragazzo extracomunitario, accoltellato nella notte tra venerdì e sabato in un bosco a Castiglione Olona, in provincia di Varese
Due carabinieri sono stati fermati per il tentato omicidio di un ragazzo extracomunitario, accoltellato nella notte tra venerdì e sabato in un bosco a Castiglione Olona, in provincia di Varese. I due militari, liberi dal servizio e senza alcun ordine di impiego, sarebbero intervenuti nel bosco, noto per essere utilizzato per lo spaccio di droga, dove sarebbe in corso una presunta attività di spaccio. Il ferimento del ragazzo sarebbe avvenuto durante una colluttazione con i due carabinieri.
La vittima, che non aveva documenti con sé e quindi non è ancora stata identificata, è stata soccorsa dai sanitari e trasportata in gravi condizioni all’ospedale di Varese, dove è ricoverata in prognosi riservata. I carabinieri della compagnia di Saronno, coordinati dalla Procura di Varese, hanno svolto i rilievi sul posto che hanno portato al fermo dei due militari.
Il fermo dei due carabinieri è avvenuto nel pomeriggio di sabato, circa 15 ore dopo i fatti, e dunque non in flagranza di reato. Nei confronti dei due militari, il Comando generale dell’Arma ha disposto l’immediata sospensione dal servizio.