Notizia dell’ultima ora: Professore di religione arrestato per violenza sessuale su ragazzi tra i 10 e i 15 anni. “Gli abusi durante le gite”
23 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – In un grave caso di violenza sessuale su minori, è stato arrestato a Tivoli, in provincia di Roma, un professore di religione di 46 anni. La misura cautelare è stata emessa dalla Procura di Tivoli a seguito delle accuse mosse nei confronti dell’uomo.
Il professore è accusato di violenza sessuale nei confronti di quattro ragazzi, all’epoca dei fatti compresi tra i 10 e i 15 anni. Secondo quanto affermato dal Procuratore di Tivoli, Francesco Menditto, gli abusi avrebbero avuto luogo per un periodo prolungato di anni.
Dall’ordinanza cautelare emerge che l’indagato, oltre a svolgere l’attività di insegnante di religione, aveva incarichi in ambito religioso. Avrebbe instaurato una relazione di fiducia e amicizia con i minorenni e i loro genitori, sfruttando poi questa posizione per commettere gravi abusi sessuali. In particolare, avrebbe approfittato di gite organizzate in collaborazione con associazioni educative, anche di natura religiosa, delle quali faceva parte.
Le violenze sessuali sarebbero avvenute sia nella zona di Tivoli che in altre località italiane. Le indagini sono ancora in corso al fine di ricostruire nel dettaglio gli episodi e accertare eventuali ulteriori responsabilità dell’indagato.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.