Premio Strega Giovani 2023: Ada D’Adamo vince con “Come d’aria”

Notizia dell’ultima ora: Premio Strega Giovani 2023: Ada D’Adamo vince con “Come d’aria”


7 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Ada d’Adamo, autrice del romanzo “Come d’aria” pubblicato da Elliot, è stata proclamata vincitrice della decima edizione del Premio Strega Giovani. La premiazione è avvenuta durante un evento presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, diretto da Paolo Giulierini, e è stata condotta da Loredana Lipperini, mentre l’annuncio è stato fatto da Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Bellonci. I voti sono stati espressi da una giuria composta da ragazze e ragazzi tra i 16 e i 18 anni provenienti da 91 scuole in Italia e all’estero. Il romanzo di Ada d’Adamo ha ottenuto 83 preferenze su 503. Al secondo e terzo posto si sono classificate rispettivamente Rosella Postorino con il libro “Mi limitavo ad amare te” pubblicato da Feltrinelli (64 voti) e Carmen Verde con il libro “Una minima infelicità” pubblicato da Neri Pozza (60 voti). I tre libri riceveranno un voto valido per la selezione dei finalisti del Premio Strega. Durante l’evento, sono stati assegnati anche i premi del concorso “Leggiamoci 2023 Fiction for Future” ad Irene D’Onghia, Anita Elsa Carosi e Flavia Nastro.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: