Al via la prima emissione del nuovo BTP Valore per i piccoli risparmiatori

Notizia dell’ultima ora: Al via la prima emissione del nuovo BTP Valore per i piccoli risparmiatori


7 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – A partire da lunedì 5 giugno e fino a venerdì 9 giugno è possibile sottoscrivere il nuovo Btp Valore, una nuova tipologia di titoli di Stato dedicati ai piccoli risparmiatori. Questo strumento può essere acquistato presso le banche, gli uffici postali o online tramite home banking. Il Btp Valore ha una durata di 4 anni e offre un rendimento fisso che aumenta nel tempo grazie al meccanismo step-up. Inoltre, viene previsto un premio finale di fedeltà pari allo 0,5% del capitale investito per coloro che mantengono il titolo fino alla scadenza nel 2027. Le cedole, ovvero gli interessi, vengono corrisposte semestralmente e il tasso di interesse è stato comunicato il 1 giugno: 3,25% per il primo e secondo anno, 4,00% per il terzo e quarto anno. I tassi definitivi saranno annunciati al termine del collocamento e potrebbero subire variazioni, ma solo al rialzo, in base alle condizioni di mercato al momento della chiusura dell’emissione. Durante il periodo di collocamento, il codice ISIN del titolo è IT0005547390. Non sono previste suddivisioni, commissioni o limiti massimi di investimento, con un importo minimo di 1.000 euro. La soddisfazione degli ordini è garantita ai risparmiatori, salvo la possibilità per il Ministero di chiudere anticipatamente l’emissione.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: