La vittima, sposata con un poliziotto, aveva una relazione con l’assassino. Il poliziotto si è poi tolto la vita
1 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Una poliziotta di nome Pierpaola Romano, 58 anni, è stata uccisa a colpi di pistola in via Rosario Nicolò, nella periferia est di Roma. Il tragico evento è avvenuto nell’androne di un palazzo al civico 44. Il killer, con cui la vittima aveva una “relazione stabile”, è fuggito e successivamente si è suicidato utilizzando la stessa arma usata per il femminicidio. Secondo quanto riportato, gli agenti della Squadra Mobile sono stati allertati da alcuni vicini di casa dopo aver sentito spari in strada. Non appena sono arrivati, la donna era già deceduta.
Si è appreso che la poliziotta abitava nel palazzo dove è stata uccisa e, per ragioni ancora da confermare, è stata colpita dai proiettili mentre usciva dalla sua abitazione. La vittima è stata colpita alla testa con tre colpi di pistola sparati da un uomo a bordo di una Chevrolet bianca. Si trattava di un collega di Pierpaola Romano, identificato come Massimiliano Carpineti, e entrambi lavoravano presso l’Ispettorato di Pubblica Sicurezza della Camera dei Deputati. Il killer è stato trovato morto all’interno di un’auto ferma in uno spiazzo nelle vicinanze. L’indagine sul caso è stata avviata dalla procura di Roma.
Secondo le informazioni disponibili, Pierpaola Romano aveva una relazione stabile con l’assassino, identificato con le iniziali M.C. Nessun comportamento insolito era stato notato tra i due poliziotti. Il movente del femminicidio-suicidio rimane ancora sconosciuto. Una vicina di casa ha riferito di aver sentito tre colpi di pistola e aver visto una macchina allontanarsi. L’amministrazione municipale ha espresso le condoglianze e la piena solidarietà alla famiglia della vittima, auspicando che le autorità competenti facciano luce sull’accaduto il più presto possibile.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.