Notizia dell’ultima ora: Perché Silvio Berlusconi è ricoverato in terapia intensiva
4 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Silvio Berlusconi, 86 anni, è stato ricoverato questa mattina all’Ospedale San Raffaele di Milano. Al momento non ci sono informazioni ufficiali sulle sue condizioni di salute o sui motivi del ricovero, ma si sa che si trova nel reparto di terapia intensiva. La scorsa settimana, Berlusconi era già stato ricoverato per alcuni accertamenti medici.
Secondo fonti dell’ANSA, Berlusconi sarebbe stato ricoverato per problemi cardiovascolari e avrebbe avuto difficoltà respiratorie all’arrivo in ospedale. Tuttavia, adesso si dice che le sue condizioni siano stabili. Altri giornali riportano che la causa del ricovero sia una infezione respiratoria, che viene curata con antibiotici.
Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, membro di Forza Italia, ha commentato il ricovero di Berlusconi da Bruxelles, dichiarando che secondo le sue informazioni, l’ex presidente del Consiglio sarebbe stato ricoverato in terapia intensiva perché non era stato risolto un problema legato ad un’infezione, ma che comunque sarebbe cosciente. Tajani ha precisato che non sa altro sulla situazione.
La settimana scorsa, Berlusconi era già stato ricoverato per alcuni giorni sempre presso l’Ospedale San Raffaele per controlli medici, ma le sue condizioni non erano state ritenute preoccupanti. Nel corso degli anni, Berlusconi ha subito diversi ricoveri per problemi di salute, compreso un ricovero lo scorso anno per COVID-19.
In generale, Berlusconi è stato sottoposto a diverse operazioni chirurgiche delicate nel corso degli anni, tra cui un intervento al cuore nel 2016 per la sostituzione della valvola aortica e un’operazione d’urgenza per un’occlusione intestinale nel 2019.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.