Matteo Renzi è stato nominato nuovo direttore del quotidiano “Il Riformista”

Notizia dell’ultima ora: Matteo Renzi è stato nominato nuovo direttore del quotidiano “Il Riformista”

Matteo Renzi è stato nominato nuovo direttore del quotidiano Il Riformista
4 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Matteo Renzi, senatore e leader di Italia Viva, è stato nominato nuovo direttore del quotidiano Il Riformista, sostituendo Piero Sansonetti a partire dal 3 maggio. Renzi resterà in carica per un anno, fino alla fine di aprile del 2024. La notizia è stata confermata dal giornale stesso e dallo stesso Renzi mercoledì mattina. Renzi ha affermato di non lasciare il suo ruolo di parlamentare e ha fatto alcuni esempi di politici che in passato hanno diretto giornali, come il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Non essendo giornalista, Renzi non potrà essere il direttore responsabile della testata, ma sembra che avrà più che altro un ruolo pratico nel dirigere il giornale, decidendo la linea. Il nuovo direttore responsabile sarà annunciato nei prossimi giorni. Renzi ha detto che sotto la sua direzione, Il Riformista si rivolgerà all’elettorato del cosiddetto “Terzo Polo”, l’alleanza di centro composta dal suo partito Italia Viva e da Azione di Carlo Calenda, ma anche a un’area moderata di elettori di Forza Italia e “del Partito Democratico che non si riconosce nell’idea politica” della segretaria Schlein. Piero Sansonetti, che lascia la direzione del giornale a Renzi, passerà a dirigere l’Unità, di cui l’editore Alfredo Romeo ha recentemente acquisito la testata.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: