Perché la pirateria sta mettendo a rischio i finanziamenti legati ai diritti TV del calcio

Notizia dell’ultima ora: Perché la pirateria sta mettendo a rischio i finanziamenti legati ai diritti TV del calcio

Perché la pirateria sta mettendo a rischio i finanziamenti legati ai diritti TV del calcio
17 FEBBRAIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – L’AD della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha parlato dell’importanza dei diritti televisivi per il finanziamento del calcio e della necessità di lottare contro la pirateria, che rappresenta un grave problema per la redditività del settore. La Serie A ha accumulato debiti per 5 miliardi di euro e deve trovare modi per generare profitti, con la lotta alla pirateria come un’importante priorità. De Siervo ha chiesto norme legislative chiare contro la pirateria del calcio e una risposta urgente per contrastare il fenomeno, che rappresenta una perdita stimata di circa 2 miliardi di euro l’anno per l’economia italiana. L’Agcom ha già avviato una consultazione pubblica per rafforzare i poteri di intervento contro l’offerta illegale di contenuti audiovisivi live, con particolare riferimento alle partite di calcio e alle manifestazioni sportive. Le indagini della Guardia di Finanza di Milano hanno evidenziato almeno 500mila italiani abbonati alle Pay TV illegali.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: