Perché il governo Meloni vuole rivedere l’alternanza scuola-lavoro

Notizia dell’ultima ora: Perché il governo Meloni vuole rivedere l’alternanza scuola-lavoro

Perché il governo Meloni vuole rivedere l'alternanza scuola-lavoro
7 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il governo Meloni ha annunciato che sta lavorando per rivedere l’alternanza scuola-lavoro e la norma sui risarcimenti. Ciò è stato dichiarato dai ministri dell’Istruzione e del Lavoro, Giuseppe Valditara e Marina Calderone, rispettivamente, in seguito alla tragica morte di Giuliano De Seta, uno studente che è deceduto durante uno stage lo scorso settembre.

La famiglia di De Seta non riceverà alcun tipo di risarcimento economico a causa della giovane età del ragazzo e della sua situazione reddituale.

Calderone ha affermato che la normativa verrà modificata immediatamente attraverso il prossimo decreto in lavorazione e che un tavolo tecnico sulla sicurezza sul lavoro e sui correttivi più urgenti alla normativa verrà convocato il 12 gennaio con la partecipazione di tutte le parti sociali, datoriali, i ministri dell’Università e dell’Istruzione, l’Inail e l’Ispettorato nazionale del Lavoro.

Calderone ha inoltre sottolineato che la normativa attuale che consente il risarcimento economico solo ai familiari quando il principale percettore del reddito subisce un infortunio mortale è “vigente da troppo tempo” e ha colpito molte altre famiglie nel corso degli anni.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: