Perché il governo è contro la direttiva Ue sulle case green

Notizia dell’ultima ora: Perché il governo è contro la direttiva Ue sulle case green

Perché il governo è contro la direttiva Ue sulle case green
14 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera ha presentato una risoluzione in Parlamento per chiedere al governo di intervenire contro l’approvazione di una norma che, secondo il partito, danneggerebbe milioni di italiani proprietari di immobili. La norma in questione è la direttiva sull’efficientamento energetico dell’Unione Europea, che Fratelli d’Italia accusa di essere una patrimoniale camuffata che lederebbe i diritti dei proprietari.

Il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti, ha dichiarato che “la casa è sacra e non si tocca” e ha messo in guardia dal tentativo dell’Unione Europea di “rifilare” all’Italia questa direttiva, che lederebbe i diritti dei proprietari.

D’altra parte il premier svedese Ulf Kristersson ha dichiarato che “la priorità è rendere l’Europa più verde” e che ci sono diversi dossier legislativi in fase di negoziato tra cui la direttiva sull’energia rinnovabile e la direttiva sull’efficientamento energetico, gli obiettivi sono quelli di arrivare ad un accordo durante la presidenza.