Perché Fabio Fazio è andato a Discovery e chi prenderà il suo posto su Rai3

Notizia dell’ultima ora: Perché Fabio Fazio è andato a Discovery e chi prenderà il suo posto su Rai3

Perché Fabio Fazio è andato a Discovery e chi prenderà il suo posto su Rai3
16 MAGGIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il conduttore televisivo Fabio Fazio e il suo show “Che tempo che fa” hanno lasciato la Rai per trasferirsi su Discovery. La decisione della partenza del conduttore non sarà facile per la Rai, poiché il programma ha raggiunto un ascolto medio di 2,4 milioni di spettatori con l’11,8% di share. Fazio si unirà al canale 9 di Discovery, attualmente guidato da Maurizio Crozza, che ha un milione e centomila spettatori fedeli e il 5,6% di share. Secondo gli esperti di televisione, il pubblico ha imparato ad andare oltre i primi sei tasti del telecomando, il che significa che il nuovo canale potrebbe essere una vera minaccia per Rai e Mediaset.

La questione principale per la Rai ora è decidere se replicare la struttura del programma “Che tempo che fa” o cambiare il palinsesto. La scelta dipenderà anche dal budget, poiché il successo del programma di Fazio si basava principalmente sulla pubblicità. Il quotidiano “Corriere della Sera” ha individuato tre possibili successori: Massimo Giletti, Paolo Bonolis e Nicola Porro. Tuttavia, il ritorno di Fazio alla Rai è in stand by dopo che è stato sentito come testimone nell’inchiesta sulle stragi del 1993.

Secondo “Repubblica”, la questione degli ascolti e delle difficoltà dei canali diversi da Rai e Mediaset sembra ormai superata dai fatti, come dimostrato dal successo di Tv 8 e della semifinale di Champions League Milan-Inter, che ha raggiunto quasi 7 milioni e mezzo di spettatori (33,1% di share).

Infine, il general manager di Warner Bros. Discovery Italy & Iberia, Alessandro Araimo, ha dichiarato che l’obiettivo è sempre stato quello di attrarre i migliori talenti e che l’accordo quadriennale con Fazio permetterà al conduttore di sviluppare nuovi progetti. Inoltre, il canale Nove ha raggiunto il suo record di sempre in prima serata nel 2023, con una media di 2,1% di share (+22%).

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: