Notizia dell’ultima ora: Perché alcuni tumori si diffondono e resistono ai farmaci
19 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Gli scienziati dell’Università di Stanford hanno scoperto porzioni di DNA che, al di fuori dei cromosomi, agiscono come geni cancerogeni e favoriscono la diffusione del cancro, e potrebbero contribuire alla resistenza ai farmaci. Questi frammenti di materiale genetico, noti come DNA extracromosomico o ecDNA, potrebbero essere responsabili di molti dei tumori più avanzati e gravi, e la loro scoperta potrebbe influire sulla ricerca di terapie e trattamenti. Il loro ruolo in relazione al cancro è stato scoperto solo recentemente, e questi elementi di DNA agiscono come i “cattivi” in un film di James Bond, che eludono le normali regole della genetica.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.