Per il caso delle formiche nell’ospedale San Paolo di Napoli sono stati tutti assoluzioni

Notizia dell’ultima ora: Per il caso delle formiche nell’ospedale San Paolo di Napoli sono stati tutti assoluzioni


13 LUGLIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Gli imputati nel processo riguardante le presunte carenze igienico-sanitarie nell’ospedale San Paolo di Napoli sono stati assolti dalla settima sezione penale del Tribunale di Napoli, presieduta da Marta Di Stefano. Le accuse di peculato, falsità in atto pubblico e omissione di atti d’ufficio relative ai fatti che si sono verificati tra il 2017 e il 2020 sono state respinte. I carabinieri del NAS di Napoli avevano condotto le indagini in merito.

Uno dei principali imputati, Loredana Di Vico, responsabile dell’UOC Acquisizione beni e servizi dell’Asl Napoli 1 Centro al momento dei fatti, è stata assolta dall’accusa di peculato per i pagamenti effettuati alla ditta incaricata delle pulizie. La sua difesa, rappresentata dall’avvocato Alfredo Sorge, ha espresso soddisfazione per il verdetto, sottolineando la correttezza dell’operato della sua assistita.

Gli altri imputati, compreso il responsabile di cantiere Guido Della Magna e i direttori sanitari, sono stati anch’essi assolti con la stessa motivazione “perché il fatto non sussiste”. Le difese degli imputati, rappresentate dagli avvocati Vincenzo Grimaldi, Fabio Curcio, Giuseppe Vitiello, Alessio Guadagno, Claudio Davino, Fabrizio Andolfo e Andrea Cilento, hanno ottenuto l’assoluzione per i loro assistiti. Nel corso delle indagini, erano state iscritte nel registro degli indagati 17 persone, tra manager e sanitari dell’ospedale.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: