Papa Francesco denunciato all’Onu per presunta ingerenza nell’affare del palazzo di Londra

Papa Francesco denunciato all’Onu per presunta ingerenza nell’affare del palazzo di Londra. Il Pontefice avrebbe autorizzato intercettazioni telefoniche illegali durante le indagini sulla presunta corruzione nella vendita della proprietà in Sloane Avenue

Papa Francesco denunciato all'Onu per presunta ingerenza nell'affare del palazzo di Londra

Papa Francesco è stato denunciato all’Onu per presunta ingerenza nell’affare del palazzo di Londra, coinvolgendo il finanziere Raffaele Mincione, accusato di frode in Vaticano legata a quest’operazione immobiliare da 300 milioni di sterline. La denuncia, avanzata dagli avvocati di Mincione, afferma che il Pontefice avrebbe autorizzato intercettazioni telefoniche illegali durante le indagini sulla presunta corruzione nella vendita della proprietà in Sloane Avenue.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Telegraph, Rodney Dixon KC, noto avvocato per i diritti umani, ha accusato Papa Francesco di aver concesso poteri speciali agli investigatori vaticani, permettendo la sorveglianza telefonica e altre operazioni senza supervisione giudiziaria. Dixon ha presentato la denuncia all’Onu, definendo il Papa come “autore” di violazioni dei diritti umani tramite l’uso dei “rescritti”, antiche leggi papali.

Il Vaticano ha sostenuto che Mincione ha inflazionato il valore di un investimento finanziato dalla Santa Sede e che il processo penale contro di lui è avvenuto nel rispetto della legge canonica. Mincione, condannato a cinque anni e mezzo di reclusione dal Tribunale vaticano per violazioni di leggi spirituali, ha invece denunciato di essere stato vittima di un processo ingiusto, affermando che i suoi diritti sono stati violati.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: