Palinsesti Rai: i nuovi volti in arrivo e i (tanti) ritorni

Nel panorama dei palinsesti Rai per la prossima stagione autunno-inverno, sono in corso diversi cambiamenti e ritorni significativi

Palinsesti Rai: i nuovi volti in arrivo e i (tanti) ritorni

Nel panorama dei palinsesti Rai per la prossima stagione autunno-inverno, sono in corso diversi cambiamenti e ritorni importanti. Il processo di definizione è attualmente in corso, con il consiglio di amministrazione previsto per discutere i dettagli il 26 e 28 giugno, e la presentazione ufficiale programmata a Napoli il 19 luglio, in attesa del rinnovo dei vertici Rai.

Tra i nuovi volti e i ritorni più attesi, Giovanni Minoli condurrà un nuovo programma su Rai3, in onda dal lunedì al venerdì mattina, dedicato ai grandi eventi storici del paese. Massimo Giletti prenderà il timone di una nuova trasmissione di approfondimento il lunedì sera su Rai3, mentre Salvo Sottile sposterà il suo programma ‘FarWest’ in un nuovo slot, probabilmente nella prima serata del venerdì.

Antonino Monteleone, noto per il suo lavoro a ‘Le Iene’, farà il suo debutto con un nuovo programma in prima serata il giovedì su Rai2, mentre Maria Latella potrebbe approdare nell’access prime time di Rai3, sebbene i dettagli del suo contratto e del format siano ancora in fase di definizione.

Elisabetta Gregoraci presenterà un nuovo programma su Rai2, mentre Veronica Pivetti potrebbe tornare con ‘Amore Criminale’. Luisella Costamagna sposterà ‘Tango’ dal lunedì sera al venerdì su Rai2, facendo spazio al nuovo programma di Gregoraci. ‘Report’ e ‘Presadiretta’ continueranno a alternarsi la domenica, con ‘Report’ potenzialmente in partenza anticipata occupando lo spazio precedentemente riservato a ‘Chesarà…’.

Serena Bortone, dopo la controversia legata al programma ‘Chesarà…’, potrebbe ritornare nella programmazione del daytime, confermando così la sua presenza nell’offerta Rai.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: