Padre Paolo Contini ha presentato prove dei presunti abusi sessuali subiti durante il suo periodo al seminario

Notizia dell’ultima ora: Padre Paolo Contini ha presentato prove dei presunti abusi sessuali subiti durante il suo periodo al seminario

Padre Paolo Contini ha presentato prove dei presunti abusi sessuali subiti durante il suo periodo al seminario
17 MAGGIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Padre Paolo Contini ha presentato prove dei presunti abusi sessuali subiti durante il suo periodo al seminario minore dei francescani. Attraverso screenshot di messaggi ricevuti su WhatsApp due anni fa, il sacerdote ha rivelato di essere stato vittima di violenze durante la sua adolescenza. Dopo la sua prima denuncia, l’aggressore avrebbe scontato solo pochi mesi di punizione e sarebbe stato successivamente promosso parroco di una parrocchia frequentata da molti bambini.

Nel 2021, padre Contini ha ricevuto un messaggio su WhatsApp proprio dall’uomo che lo aveva violentato, e ha realizzato di avere le prove di quanto aveva subito. Ha raccontato di aver fatto gli screenshot dei messaggi e di aver passato la notte a piangere e a sentirsi male. Il materiale è stato inviato al vescovo di Oristano, che ha attivato il processo canonico.

Il sacerdote ha menzionato anche un presunto episodio successivo in cui l’aggressore ha mostrato interesse a incontrarlo in un determinato luogo, ma padre Paolo gli ha negato categoricamente l’incontro. Questo episodio ha rafforzato la sua convinzione che altre persone possano essere state vittime degli stessi abusi.

Padre Contini ha sottolineato che la sua denuncia non è una dichiarazione di guerra alla Chiesa, ma una lotta contro le “cellule cancerogene” che abusano dei bambini. Nonostante non nutra odio nei confronti dell’aggressore, desidera che sia fatta giustizia.

Secondo quanto riportato dalla Nuova Sardegna, il frate accusato dei presunti abusi si trova nella diocesi di Tempio Pausania, in Gallura. Padre Contini crede che il suo caso non sia un evento isolato e che la sua denuncia sia necessaria per perseguire la giustizia. Egli sostiene che coloro che commettono reati simili non dovrebbero essere autorizzati a nuocere, ma che dovrebbero essere affrontati legalmente sia dalla Chiesa che dalla società civile.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: