I carabinieri hanno arrestato due cittadini marocchini di 35 e 19 anni, residenti in un comune della bassa veronese, dopo un inseguimento durato 17 km. Durante la corsa, hanno lanciato dal finestrino due panetti di hashish da 100 grammi ciascuno, recuperati dai militari
Nella serata del 19 agosto 2024, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Este hanno arrestato due cittadini marocchini di 35 e 19 anni, residenti in un comune della bassa veronese, dopo un rocambolesco inseguimento durato 17 chilometri. Un terzo connazionale di 31 anni è stato denunciato in stato di libertà.
L’inseguimento è iniziato ad Ospedaletto Euganeo, quando una pattuglia dell’aliquota radiomobile, durante un servizio anti-droga, ha intimato l’alt a una Fiat Punto con a bordo i tre soggetti. Il conducente, però, ha omesso di fermarsi, dando inizio a una folle fuga attraverso le province di Vicenza e Verona. Durante la corsa, il passeggero anteriore ha lanciato dal finestrino due panetti di hashish da 100 grammi ciascuno, prontamente recuperati dai militari e sequestrati.
Dopo 17 chilometri di inseguimento, i tre nordafricani hanno perso il controllo del veicolo, finendo fuori strada a Roveredo di Guà (Verona). Nonostante i gravi danni all’auto, i fuggitivi sono rimasti illesi. Bloccati dai carabinieri, coadiuvati dai colleghi delle stazioni di Noventa Vicentina e Minerbe, il conducente e il passeggero sono stati arrestati.
Su disposizione del sostituto procuratore di turno di Verona, gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Este, in attesa dell’udienza di convalida. Il giudice monocratico ha convalidato l’arresto, disponendo la rimessione in libertà degli imputati, nonostante la richiesta della Procura della Repubblica di Verona di applicare la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.