Ostetrica sbaglia nel travaglio e il bambino subisce danni permanenti: dovrà risarcire mezzo milione

Notizia dell’ultima ora: Ostetrica sbaglia nel travaglio e il bambino subisce danni permanenti: dovrà risarcire mezzo milione

Ostetrica sbaglia nel travaglio e il bambino subisce danni permanenti: dovrà risarcire mezzo milione
10 MARZO 2023FONTEUFFICIALEFLASH – Un’ostetrica dell’Asst Franciacorta è stata condannata a risarcire l’azienda sociosanitaria con 500mila euro per colpa grave. Nel 2015, durante il parto di un bambino, l’ostetrica aveva interpretato erroneamente il monitoraggio della frequenza cardiaca fetale e non aveva avvertito la ginecologa di guardia della mutata situazione, causando una paralisi cerebrale permanente al bambino. Dopo tre anni, l’azienda aveva sottoscritto un atto di transazione con i genitori del minore, impegnandosi a corrispondere 1 milione e mezzo di euro alla famiglia. Dopo molte perizie, la Corte dei Conti ha condannato l’ostetrica per omissione grave e ha assolto la ginecologa di guardia. La sentenza afferma che l’ostetrica aveva sottovalutato il peggioramento della situazione e non aveva avvertito la ginecologa, causando il danno permanente al nascituro che si sarebbe potuto evitare con un parto cesareo entro le 23:45.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: