Opera ha rilasciato il browser web chiamato Opera One con intelligenza artificiale integrata chiamata Aria

Notizia dell’ultima ora: Opera ha rilasciato il browser web chiamato Opera One con intelligenza artificiale integrata chiamata Aria


20 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Opera ha rilasciato il suo nuovo browser di navigazione web chiamato Opera One, che presenta una soluzione di intelligenza artificiale integrata chiamata Aria. Grazie a questa IA, gli utenti possono accedere gratuitamente a un chatbot sviluppato in collaborazione con OpenAI, l’azienda dietro il famoso ChatGpt di Microsoft Bing. L’intelligenza artificiale di Opera One può essere utilizzata tramite una nuova riga di comando e dalla barra laterale del browser.
Aria è in grado di rispondere alle domande degli utenti, generare codice informatico e cercare contenuti online. Secondo Joanna Czajka, product director di Opera, l’azienda ha riprogettato il browser ponendo l’IA al centro, anziché semplicemente aggiungere servizi di intelligenza artificiale esistenti.
Inoltre, Opera One presenta un nuovo aspetto basato su principi di progettazione modulare, che permette al browser di adattarsi alle esigenze degli utenti, evidenziando le funzionalità chiave. Una delle nuove funzioni è chiamata “tab islands” e mira a organizzare le schede in modo automatico, raggruppando quelle correlate in contenitori contestuali, ad esempio per siti di hotel, ristoranti e viaggi.
Attualmente, Opera One è disponibile per Windows, Mac e Linux, mentre le versioni per iOs e Android verranno rilasciate successivamente. L’obiettivo di Opera è offrire agli utenti un’esperienza di navigazione più fluida e organizzata, sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: