La Gazzetta dello Sport racconta come sarà la nuova vita da ct di Mancini in Arabia Saudita (con un contratto da 30 milioni l’anno)
24 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Gazzetta dello Sport dedica la sua prima pagina a Roberto Mancini, l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana, che si prepara a diventare il nuovo allenatore della Nazionale di calcio dell’Arabia Saudita. Secondo il quotidiano sportivo, l’accordo è quasi concluso e il suo annuncio ufficiale, insieme al suo staff, è atteso nei prossimi giorni. Il contratto offerto a Mancini si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro all’anno e copre un periodo fino al Campionato del Mondo del 2026.
Mancini, tuttavia, non avrà tempo di riposarsi, poiché la sua prima sfida sarà la Coppa d’Asia in Qatar, in programma già a gennaio. Questo torneo è stato vinto tre volte dall’Arabia Saudita, ma l’ultima vittoria risale al lontano 1996.
L’articolo rivela che le trattative per Mancini non sono state gestite direttamente dalla federazione saudita, ma da intermediari della famiglia reale saudita, che avrebbero offerto al futuro allenatore uno staff di alto livello con stipendi elevati e vari benefit. Questo team includerebbe nomi noti come Salsano, Lombardo, Nuciari, Battara, Gagliardi, Scanavino e forse Oriali, che non continuerà la sua collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC).
Resta aperta la questione della risoluzione consensuale del contratto di Mancini con la FIGC, ma sembra che ciò non ostacolerà il suo ingresso nell’ambito calcistico saudita. L’Arabia Saudita ha un calendario fitto di partite, con doppie amichevoli in programma a Newcastle, Inghilterra, l’8 settembre contro la Costa Rica e il 12 settembre contro la Corea del Sud. A novembre iniziano le qualificazioni asiatiche per il Mondiale 2026, secondo turno, mentre dal 12 gennaio al 10 febbraio si svolgerà la Coppa d’Asia in Qatar. Quindi, per Mancini e il suo nuovo incarico, non c’è tempo da perdere.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.