Open Arms, processo a Salvini: il video inedito di un sommergibile

Notizia dell’ultima ora: Open Arms, processo a Salvini: il video inedito di un sommergibile

Open Arms, processo a Salvini: il video inedito di un sommergibile
4 DICEMBRE 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è a Palermo per l’udienza di Open Arms, che si svolge nell’aula Bunker dell’Ucciardone. Salvini, che è imputato per sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per avere bloccato 147 migranti sulla nave dell’Ong spagnola nell’agosto di 3 anni fa quando era a capo del Viminale, è accompagnato dall’avvocato Giulia Bongiorno. In Aula anche gli ex ministri Elisabetta Trenta e Danilo Toninelli.

E’ spuntato a sorpresa un video realizzato il primo agosto del 2019 da un sommergibile della Marina Militare, il “Venuti”, relativo alle operazioni di salvataggio della nave umanitaria. Il video in questione è stato acquisito, su richiesta della difesa del leader della Lega dal Tribunale presieduto da Roberto Murgia. Nel fascicolo ci sono anche dei file di conversazioni che coinvolgono l’equipaggio della Open Arms. “Erano a disposizione della Procura ma la difesa non ne sapeva nulla – ha detto Giulia Bongiorno – erano atti messi a disposizioni delle parti dagli inquirenti e facevano parte del fascicolo del pm ma a noi no”

Della presunta informativa fantasma ha parlato anche Matteo Salvini: “Sarebbe gravissimo se qualcuno avesse nascosto, omesso o dimenticato documenti rilevanti da parte di organi dello Stato. Cioè se ci sono pezzi di Stato che dimenticano o nascondono interventi di altri pezzi di Stato per danneggiare oggi Salvini domani chissà vuol dire che c’è qualcosa che non funziona”.

Video

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: