Louis Dassilva, il vicino di casa della vittima, e amante della nuora Manuela Bianchi, è stato arrestato per l’omicidio di Pierina Paganelli, uccisa con 29 coltellate a Rimini
Louis Dassilva, il vicino di casa della vittima, è stato arrestato per l’omicidio di Pierina Paganelli, una donna di 78 anni uccisa con 29 coltellate la sera del 3 ottobre 2023 nel garage di casa a Rimini.
Il cadavere della donna è stato scoperto la mattina successiva dalla nuora, Manuela Bianchi, che aveva una relazione con Dassilva. Bianchi è stata convocata in Questura per essere interrogata come persona informata sui fatti.
Dalle prime indagini è emerso che Dassilva e Bianchi avevano una relazione da alcuni mesi, al momento dell’omicidio. Il 34enne senegalese è l’unico indagato per omicidio volontario.
Sono in corso perquisizioni presso l’abitazione di Dassilva, con l’ausilio della Polizia Scientifica di Bologna. Gli inquirenti stanno anche sentendo nuovamente Bianchi per chiarire alcuni aspetti della vicenda, in particolare i momenti immediatamente successivi al ritrovamento del cadavere.
La criminologa Roberta Bruzzone, che fa parte del team legale che difende Dassilva, ha dichiarato di essere convinta dell’estraneità del suo assistito, in quanto non avrebbe avuto intenzione di fuggire all’estero.
L’omicidio di Pierina Paganelli, una donna descritta dai vicini come pacifica e mite, è avvenuto nel vano tagliafuoco tra il piano dei garage e il vano scale condominiale. Secondo gli investigatori, l’azione sembra essere stata il risultato di un piano ben preciso, messo in atto da chi conosceva le abitudini della vittima.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.